SinGlico®

SinGlico® by GP Pharma è costituito da componenti utili per contribuire al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue, la regolare funzionalità del sistema digerente e dell’apparato cardiovascolare.

PROPRIETÀ

La Mormodica charantia (conosciuta anche come Bitter Melon) migliora le attività metaboliche, stimolando il corpo a elaborare meglio i cibi e a utilizzare in modo adeguato i carboidrati, neutralizzando così gli squilibri dell’insulina. I test clinici hanno confermato che la Momordica charantia ha effetti ipoglicemizzanti.

L’Acido alfa lipoico interviene in modo favorevole nel metabolismo degli zuccheri e potenzia l’efficienza dell’insulina abbassando la glicemia. Utile per la prevenzione degli effetti secondari come la neuropatia diabetica, complicanza che può riguardare sia il sistema nervoso periferico sia quello autonomo.

La Berberina contribuisce a ridurre il colesterolo e agisce sui livelli di glicemia nel sangue, per la sua capacità di ridurre l’assorbimento intestinale di glucosio e di facilitarne la captazione a livello muscolare ed epatico.

Le fibre contenute nel Fico d’india hanno proprietà ipoglicemizzanti. Facilita il transito intestinale, combattendo stipsi e gonfiori.

La Banaba è efficace per il controllo del tasso glicemico nel sangue, si è, inoltre, rivelata utile per combattere l'obesità e il sovrappeso, e per contrastare la fame nervosa dovuta a fluttuazione della glicemia, nonché per migliorare l'assetto lipidico generale.

La Superossido dismutasi (SOD) è un enzima che si trova in tutte le cellule dell’organismo, dove neutralizza i radicali liberi superossidi. Ha un importante effetto detossificante e antinfiammatorio e aiuta a mantenere l’equilibrio fisiologico ossidoriduttivo.

Il Cromo contribuisce al normale mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue e al normale metabolismo dei macronutrienti.

POSOLOGIA

1 o 2 compresse al giorno. Da deglutire con l’ausilio di un bicchiere d’acqua.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in gravidanza e allattamento. E’ controindicato in pazienti in terapia anticoagulante orale. Periodo di validità. 36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.

PRECAUZIONI PER LA CONSERVAZIONE

Conservare a temperatura inferiore ai 30°C, lontano da fonti dirette di calore e umidità. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.

scarica il pdf

Comments are closed.